[AcLab] Problemi con identi.ca

santec a riseup.net santec a riseup.net
Lun 10 Ago 2009 14:44:15 BST

Certo c'è modo e modo di usare le cose e Identi.Ca, per quel poco che ne
sappiamo, è molto diverso da Facebook (speriamo sia davvero così).

Ad ogni modo AcLAB suggerisce l'uso di server autogestiti o, in
alternativa, suggerisce di rivolgersi a gruppi aperti e orizzontali (AcLAB
si appoggia agli amici di Indivia.Net e utilizza come software DokuWiki).

Per siti di attivismo, le realtà come Indivia, Oziosi e
Autistici/Inventati sono generalmente disponibili. Anche installare e
mantenere un server casalingo basato su software libero, per chi non lo
sapesse, è molto semplice. Anzi, chi avesse esperienze pratiche di questo
genere potrebbe parlarne in lista, credo che la cosa possa interessare un
po' tutti.

Federico