[AcLab] voi siete malati?

santec a riseup.net santec a riseup.net
Gio 9 Lug 2009 16:50:50 BST

> messaggi del cavolo per me è malata... cavolo i social network andrebbero
> usati per cose serie, ambientalismo, politica, libertà digitali e non per
> cazzate come il cybersex o trovarsi la ragazza online

Sicuro che abbia senso?

Pensa a come sono strutturati: messaggi brevi, commenti brevi, foto con
commenti brevi, con un click decidi "x è mio amico" e "y non è più mio
amico". Quindi: contenuti brevi da inserire rapidamente, banalizzazione
della comunicazione, banalizzazione dell'informazione, brainstorming di
tanti microcontenuti inutili e tutti uguali...

Tu dirai: si questo è il mezzo, poi uno lo usa come vuole. Ma se tu metti
un articolo intelligentissimo su Twitter chi vuoi che lo legga? Qualcuno
leggerà le prime due righe, non capirà niente ma gli stai antipatico e
allora ti scriverà un commento di insulti, poi una massa di persone
ipnotizzate da Twitter aggiungerà commenti in cui fanno il tifo per lui o
per te, ma senza aver neanche dato un'occhiata al tuo articolo...

Non credi?

ciao,
fede