[AcLab] Ora Google Maps sa dove sei

NW/315 nw315 a cryptolab.net
Ven 10 Lug 2009 18:54:05 BST

al3xu5 / dotcommon ha scritto:
> Una segnalazione:
>
> Ora Google Maps sa dove sei
> http://punto-informatico.it/2667906/PI/Brevi/ora-google-maps-sa-dove-sei.aspx
>

> Saluti
>

> al3xu5 / dotcommon
>
> --- Support free software! Join FSF:
> http://www.fsf.org/jf?referrer=7535 You will receive a bootable USB
> membership card with gNewSense Live!

Ottima segnalazione.

Adesso sarei curioso di vedere:

0 quanto questo servizio verrà accettato *senza pensarci* dagli
utenti, tipo "che figata" ------> click yes

1 Quali sono esattamente le conseguenze che l'accettazione del service
comporta da un punto di vista della privacy. Magari ci vorrà un pò per
vederne gli effetti

2 verificare se, una volta cliccato yes la prima volta è possibile
disattivarlo senza bisogno di cambiare browser o cancellarlo e
reinstallarlo (anche in quel caso potrebbe accadere che se non
formatti il disco resta qualche file nascosto che poi ti si
*appiccica* non appena scarichi lo stesso browser?)

Mi chiedo anche se tecnicamente questi dati di localizzazione siano
reperibili in qualche modo, non solo da google, ma anche atraverso
google, da chiunque sappia smanettare con le Dork.

magari ho solo detto una baggianata, ma non si  sa mai...

io comunque non mi offro volontario per fare da cavia :)

Per la cronaca sono contento che ancora dicono che non sia perfetto e
che ha dato imprecisioni nel rilevamento.
Comunque fa paura.

Saluti Nw

ps: e se uno usa Tor e lo prova? rileverà il proxy e si rifiuterà? o
ci localizzerà in Svezia?