[AcLab] new york contro i social network

santec a riseup.net santec a riseup.net
Lun 13 Lug 2009 07:39:47 BST

> non capisco quali mai possano essere questi errori di comunicazione,
> tali da permettere una incomprensione tra le parti, su un tema così
> importante.

Io trovo molto divertenti le scuse che le società americane accampano
quando vengono trascinate in tribunale. Forse sono ridicole anche le scuse
delle società italiane. Ma c'è una differenza culturale: gli yankee non
hanno paura di sembrare ridicoli. (probabilmente berlusconi ha origini
nordamericane)

Mi ricordo ancora la scusa di SCO. Dopo mesi di diffamazioni e alcune
udienze, non avevano ancora chiarito qual era il codice che, a loro dire,
era stato rubato a loro (per la precisione al System V) e inserito nel
kernel Linux. Insomma, gridavano ai quattro venti che gli era stato rubato
qualcosa, ma si rifiutavano di dire cosa. Erano riusciti a fare incazzare
perfino il giudice, che a un certo punto (stanco di parlare di aria
fritta) ha intimato "ora basta, la prossima volta mi DOVETE portare la
documentazione". Ma era difficile, visto che il codice rubato non
esisteva. Allora all'udienza successiva dissero: "abbiamo preparato la
documentazione! Solo che è nella valigia di un nostro dirigente, che
doveva venire qui ma ha perso l'aereo..".

E mio nonno era invulnerabile.