[AcLab] Re: perchè il futuro non ha bisogno di noi

santec a riseup.net santec a riseup.net
Sab 18 Lug 2009 20:28:41 BST

> Mi sembra un pò esagerato, le "macchine" funzionano per principi di fisica
> e chimica non per un loro "presunto" intelletto, per quanto riguarda le
> reti neurali per l'I.A. anche questo non sono altro che programmi, una
> serie di istruzioni ordinate dall'uomo.

Mi viene in mente una vecchia storia di Dylan Dog dove lui, vedendo degli
uomini artificiali, chiede se siano vivi... e il loro costruttore risponde
"non più di un burocrate". :)

Scherzi a parte il punto non è se le macchine possano realmente VIVERE, ma
se possano comportarsi come se fossero vive. In particolare, se possano
simulare il pensiero.