[AcLab] perchè il futuro non ha bisogno di noi

Nuccio Cantelmi n.cantelmi a umanx.com
Lun 20 Lug 2009 08:44:45 BST

santec a riseup.net ha scritto:
> Non tutti sanno che Unabomber è il soprannome di Ted Kaczinsky, un
> nordamericano che per 18 anni ha bersagliato con piccoli attentati
> dinamitardi (che hanno comunque provocato 3 morti) persone e simboli che
> rappresentano la civiltà industriale e tecnologica. L'omonimo italiano si
> è solo visto affibiare un nome già famoso.
>
> Kaczinsky ha prodotto vari scritti che denotano una profonda capacità di
> analisi e fanno riflettere su alcune cose che diamo per scontate. Tra
> questi gli viene attribuito il famoso Unabomber's Manifesto, pubblicato
> [...]
Qualche tempo addietro,avevo linkato un saggio sull'evidenza (prova)
dell'esistenza di un superorganismo, costituito dalla connessione
perpetua di router, pc, server, cavi, wireless e quant'altro. La nascita
di una nuova forma di vita tecnologica mi sembra molto conferente con
quanto sostiene il dinamitardo. Forse il prospetto del biota si sta
spostando dalla materia al pensiero puro?
http://www.kk.org/thetechnium/archives/2008/10/evidence_of_a_g.php
Gnuccio

--
Nuccio Cantelmi AKA GNUccio