[AcLab] Ci sono libri e libri...

santec a riseup.net santec a riseup.net
Lun 20 Lug 2009 14:49:07 BST

> Affidiamo pure tranquillamente la conoscenza e la cultura alle nuvole...
> http://pogue.blogs.nytimes.com/2009/07/17/some-e-books-are-more-equal-than-others/

I complottisti diranno che i libri di Orwell sono stati rimossi (guarda
caso da uno dei più grandi fratelli) perchè inducono a riflessioni
pericolose. Io sono più disilluso e credo che oggi complotti di questo
tipo siano inutili, perchè la gente ha perso la capacità di ragionare;
legge Orwell come potrebbe leggere il libro di Mike Buongiorno. Però non
credo sia un caso: credo che, siccome il potere dà alla testa, Amazon
abbia cancellato due libri così sgraditi perchè si sente onnipotente e
vuole dimostrare di esserlo. Un atto di infantile bullismo, nè più nè
meno.

Senza capire che "La fattoria degli animali" è contro il comunismo.
Poverini: il fatto che siano potenti non significa che siano anche
intelligenti.