[AcLab] È l'inizio della guerra?

Nuccio Cantelmi n.cantelmi a bluehat.it
Sab 25 Lug 2009 09:26:09 BST

Ezu ha scritto:
> Oggi leggendo i miei feed è balzato agli occhi un post del sit "Data
> Center Knowledge" dal titolo "Could the Cloud Derail A $300M Data
> Center?"
>
> http://www.datacenterknowledge.com/archives/2009/07/23/could-the-cloud-derail-a-300m-data-center/
>
> in pratica lo Stato di Washington ha iniziato l'iter di finanziamento
> di un data center da 300 milioni di dollari e 15.000 mq, che conterrà
> tutte le infrastrutture informatiche per sopportare le richieste
> dell'IT dello Stato.
>
> Il problema è che questa decisione viene apertamente contestata dal
> [...]
Segna, segna. Fai bene.
La guerra è iniziata tempo addietro. Una guerra silenziosa, strisciante,
che non fa morti o vittime da "spendere" televisivamente (/altrimenti
emilio fede ci avrebbe ricamato sopra ore ed ore di trasmissione: "ecco
vedete un pirata, un hacker, che sta impossessandosi dei vostri dati...
Occorre una legge contro questi criminali... Dobbiamo dare i nostri dati
a Mediashopping per difenderli e proteggerli da sti cafoni, criminali e
pure comunisti!!!!/)
E' una guerra su molti fronti: DRM, TCPA, Nuvole sparse. Ma il risultato
è il medesimo: il controllo dell'informazione e della conoscenza.
Gnuccio

--
Nuccio Cantelmi AKA GNUccio
www.nucciocantelmi.it