[AcLab] esempi di profilazione occulta

NW/315 nw315 a cryptolab.net
Mar 22 Set 2009 09:29:02 BST

Nuccio Cantelmi ha scritto:
> Un software in grado di capire se l'utente di facebook Ú gay in base
> all'analisi dei suoi contatti:
> http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=11001.

Chissa perché la cosa non mi sorprende affatto.
Un canale irc protetto non darebbe la possibilità di fare questi
ragionamenti a nessuno.
Certo, sarebbe diverso e non ci sarebbero tutte quelle features a cui
gli utenti oramai sono legati a doppio filo, le applicazioni di terze
parti per dirne una.
Sono sempre più convinto che tra qualche tempo non aver mai avuto un
account su uno di questi social network sarà considerato un beneficio ed
un vantaggio, anzi, un lusso.

Una cosa che mi viene in mente, così di passaggio, è come possa essere
concepibile prendere una laurea al MIT per poi dedicare le proprie
conoscenze a queste ricerche.
è propio vero che chi ha il pane non ha i denti.

Ci sentiamo presto