[AcLab] Do WTF You Want

santec a riseup.net santec a riseup.net
Dom 5 Dic 2010 11:28:06 UTC

> Scusa, puoi spiegarmi meglio questa parte che cado dalle nuvole?
>
> Specialmente quella dove dice che in italia non c'e` il pubblico dominio
> e la parte dell'sqlite.

Se tu scrivi "this software is public domain" negli USA e in pochi altri
paesi viene riconosciuto il pubblico dominio, cioč non esiste un
proprietario e di conseguenza "you can do what the fuck you want to" :)
Nella UE e credo nella stragrande maggioranza dei paesi del mondo invece
la legge se ne frega se tu vuoi che il tuo software non sia di nessuno, č
tuo punto e basta. E se non specifichi chiaramente cosa posso e non posso
fare con il tuo software (e pare che "wtf you want to" sia un'affermazione
legalmente valida) la legge decide al posto tuo che "all rights are
reserved". Ergo, almeno in teoria, se tu cedi a terzi un software di
pubblico dominio, potresti essere denunciato. SQLite era un esempio.