[AcLab] Ho aperto un relay

santec a riseup.net santec a riseup.net
Mer 10 Feb 2010 20:11:49 UTC

> Ah volevo sapere se a qualcuno di voi sono capitate situazioni di abuso
> del servizio, roba del tipo le forze dell'ordine vengono a casa tua con
> ordine di arresto, vi sono capitate cose simili se si come ci si
> destreggia, ho letto su torproject.com come comportarsi in caso di
> incidenti simili ma volevo sapere da voi come vi siete comportati (se
> vi sono capitate situazioni del genere).

Beh ora non essere paranoico...

Comunque valgono le stesse regole da seguire in caso di arresto per
qualsiasi altra ragione. Devi nominare un avvocato di fiducia (MAI farselo
dare d'ufficio; in ogni caso puoi cambiarlo in qualsiasi momento, puoi
avere fino a 2 difensori per lo stesso procedimento). Non bisogna dire
nulla, nč negli interrogatori nč ai poliziotti buoni che fingono di voler
fare due chiacchere. Entro (mi pare) 48 ore deve avvenire la convalida
dell'arressto, in cui ci sono gli imputati, l'avvocatura, il pm e il gip.
Concordare prima la linea con l'avvocato, tenere presente che si puō
avvalersi della facoltā di non rispondere. Se l'arresto č convalidato si
va al tribunale della libertā, ma non subito.