[AcLab] Tor meglio di Yacy o Scroogle

davide89v davide89v a riseup.net
Mer 10 Feb 2010 20:17:25 UTC

> Ma perchè hai questo timore su Scroogle e non, tanto per fare un
> esempio, su riseup? Che differenza c'è?

Voglio usarlo anche per scaricare la Posta, fra l'altro sarebbe il caso
di puntare anche ai server decentralizzati, mi spiego meglio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426
http://tasslehoff.burrfoot.it/?p=54

Ci sono soluzione che permettono ad ogni nucleo familiare la
possibilità di avere un server casalingo a costi contenuti da poter
tenere sempre attivo e fargli svolgere la funzione di web e  mail
server, magari anche irc e xmpp perchè no.

> Molti hanno interesse a sapere cosa facciamo quando come e perchè.
> Forse la maggioranza dei relay sono maligni. E poi se Yaci è lento,
> Tor è fermo :)
>
> Fede

Yaci non è lento è inefficente, Con Tor devo dire che riesco a navigare
bene, si è un pò piu' lenta la navigazione ma si ci fa l'abitudine fra
l'altro se ogni utente apre un relay (come ho fatto io) contribuisce a
rendere la rete piu' veloce.