[AcLab] Server per l'anonimato

davide89v davide89v a riseup.net
Ven 12 Feb 2010 14:06:00 UTC

On Fri, 12 Feb 2010 14:43:07 +0100 (CET)
santec a riseup.net wrote:

> Non è un problema se si ha voglia di farlo (io no), se si ha tempo da
> perdere e se si ha un altro pc che non sia un Fuloong... quest'ultima
> cosa mi sembra una contraddizione :)

Il problema è che per risparmiare energia dovresti staccare monitor,
tastiera, mouse, ecc... se non usi un fuloong ma un pc assemblato,
dovresti staccare lettori floppy, lettori/masterizzatori cd/dvd, in
modo da risparmiare energia, ogni periferica succhia energia anche se
non la usi e poi non mi sembra complicato gestire una cosa del genere
tramite OpenSSH, fra l'altro sarebbe il caso di installare una versione
del sistema operativo senza X.org ed amministrare tutto da linea di
comando con web browser testuali con links o lynx, questo permette di
riciclare vecchi pc o evitare di sovraccaricare la CPU con software che
non sia Tor, Freenet e Yacy.