[AcLab] R: Scroogle è leale?

Angelo Rosina angros47 a yahoo.it
Mar 12 Gen 2010 18:29:09 UTC

> A questo punto dovrei pensare che anche autistici, activix
> o riseup
> facciano il log dell'IP.

Un servizio di hosting è già diverso da un motore di ricerca: se io posso solo consultare le pagine di un sito, e le pagine hanno un contenuto perfettemente legale, non posso usarlo per scopi illegali: probabilmente viene registrato l' IP solo se io scrivo un commento (in teoria, potrei usare tale opzione per incitare a commettere crimini); del resto, registrare l' IP dei commentatori è abbastanza normale, anche per prevenire spam e vandalismi.

> [...]
> compromesso
> ricerca
> ed otterrei
> potrebbero anche
> potrebbe vedere
> (perchè se tu
> solo una
> molto difficile
> da qualsiasi
> può avere l'
> siti potrebbero
> connessione non può
> (uno da Aclab,
> avrebbero motivo di
>
> Questa sarebbe una ottima soluzione, anche una riforma alla

Certo, ma noi dovremmo concentrarci soprattutto su ciò che possiamo cambiare in modo concreto; difficilmente riusciremmo a cambiare una legge (dovremmo intraprendere una carriera politica, essere eletti, e poi forse potremmo provarci), ma possiamo facilmente costruire un motore di ricerca libero e distribuito.
Personalmente ritengo che riuscire ad ottenere un risultato piccolo sia meglio che non riuscire ad ottenere un risultato grande :-)

bye