[AcLab] Fotografie online

Angelo Rosina angros47 a yahoo.it
Mer 20 Gen 2010 21:39:39 UTC

--- Mer 20/1/10, davide89v <davide89v a riseup.net> ha scritto:

> Da: davide89v <davide89v a riseup.net>
> Oggetto: Re: [AcLab] Fotografie online
> A: "Angelo Rosina" <angros47 a yahoo.it>
> Cc: aclab a lists.aktivix.org
> Data: Mercoledì 20 gennaio 2010, 18:15
> che faccia riflettere.
>
> L'idea mi piace, tuttavia per mettere piu' "paura" si
> potrebbe proprio
> fare uno scherzo con il quale si dice che bisogna pulire la
> casa dei
> proprietari del forum così la gente capisce cosa può
> costare non
> leggere le clausole.

Secondo me metti più paura se fai uno scherzo credibile: anche se tu per errore accetti la clausola che dice che devi pulire casa mia, quando io ti chiamo, capisci subito che è uno scherzo, e rispondi "io non vengo: vuoi farmi causa?"

Piuttosto, una cosa che farebbe davvero paura potrebbe essere questa: io propongo di aderire ad un gruppo di volontari impegnati per ridurre il traffico automobilistico e l' inquinamento nelle città; per iscriversi, bisogna essere maggiorenni, e per dimostrarlo, bisogna fornire i dati della propria patente (ovviamente, se hai la patente sei maggiorenne).

Tra le clausole "nascoste" ce n'è una che dice: "mi impegno personalmente a ridurre il traffico automobilistico cittadino, chiedendo alla Motorizzazione Civile che la mia patente di guida venga revocata". Poi, qualche giorno dopo, mandi a tutti quelli che hanno sottoscritto le clausole senza leggerle un bel messaggio tipo "Grazie per l' impegno dimostrato! Gli estremi della tua patente sono stati inviati alla Motorizzazione, insieme con la richiesta di revoca, come da te richiesto nella clausola 37 bis; entro pochi giorni riceverai la lettera di conferma, e l' invito a riconsegnare la tua patente"; anche se ti viene il dubbio che sia uno scherzo, credo che per parecchi giorni non ne sarai del tutto sicuro, e andrai nel panico, chiedendoti come hai potuto essere così stupido da dare gli estremi della patente, permettendo ad un perfetto estraneo di farti questo scherzo.