[AcLab] gnu icecat repo

al3xu5 / dotcommon dotcommon a autistici.org
Mer 27 Apr 2011 17:46:15 UTC

Il giorno martedì 26/04/2011 22:00:32 CEST
santec a riseup.net ha scritto:

> Credo che almeno uno di voi usi GNU IceCat.

almeno uno sono io... spero anche altri ;-)

> Ieri ho installato gNewSense

al momento sto usando gNewSense 2.3... la 3 è in lavorazione, e ormai
non credo (almeno spero) manchi ancora molto...

> e ho ho provato ad aggiungere il repo ufficiale hardy di
> GNU IceCat... ma mi dice che l'indice dei pacchetti è malformato.
> Ho pensato si trattasse di un problema del repo, e che comunque doveva
> essere temporaneo, però anche stasera il problema persiste.

uhm... sembrerebbe essere un problema temporaneo, ma se ancora
non si è risolto potrebbe anche essere un bug nel repository...

in /etc/apt/sources.list ho:
deb http://ppa.launchpad.net/gnuzilla-team/ppa/ubuntu hardy main
deb-src http://ppa.launchpad.net/gnuzilla-team/ppa/ubuntu hardy main

corrisponde con il tuo? hai verificato che non ci sia qualche
errore o carattere "strano"?

io sto ancora usando la versione 3.6.15 e non voglio ancora passare alla
4 (ancora troppe estensioni che non sono state aggiornate...): per
questo ho commentato entrambe le righe di cui sopra e, sempre per
questo, non ho riscontrato il problema...

> E' il mio computer che ha qualcosa che non va? E, se non è così, cosa
> sta succedendo?

non credo proprio sia il computer... secondo me: o è un problema
temporaneo, o è un bug nel repo, o un errore nel sources.list...

se vuoi, se l'errore persiste, posso chiedere lumi nel canale irc di
GNU IceCat (#icecat su freenode)...

ps: sto valutando, col prossimo passaggio a gNewSwnse 3, se smettere di
installare GNU IceCat dai repo e usare invece i pacchetti standalone
(che sono qui: http://ftp.gnu.org/gnu/gnuzilla/) più i langpack (che
sono qui: http://gnuzilla.gnu.org/download/langpacks/)...
tu che ne pensi?

ci sono altr* in lista che vogliano/possano intervenire su queste
questioni? dai!

un caro saluto

--
al3xu5 / dotcommon