[AcLab] microsoft horror picture show

Federico Razzoli santec a riseup.net
Mar 7 Giu 2011 14:02:48 UTC

So che l'amministratore di una lista non dovrebbe inquinare la stessa con
simili idiozie, ma... ho trovato questa cosa che ho scritto anni fa e non
resisto alla tentazione di mandarvela. Perdonatemi.

Storie perdute (the M$ Horror Picture Show)

L'uomo era terrorizzato. Legato, appeso a testa in giù.
Gridava disperatamente ma nessuno poteva sentirlo, in quello scantinato
buio e umido.
Nessuno tranne me.
E nessun altro, tranne me, aveva il piacere di vedere il suo sangue colare
lentamente sul pavimento, mischiandosi con le sue lacrime di terrore e di
dolore.

Era forse a metà della sua lunghissima agonia, quando mi chiese:
- Chi sei?

Gli staccai il naso con un morso, prima di rispondere:
- Uno che scrive storie. E tu, me lo dici chi sei?
- Sono... sono un dirigente aziendale...
- Risposta sincera, ma incompleta. Mi dici chi sei o ti devo mangiare
anche un occhio?
- Un... un dirigente della Microsoft!
- Ma bravo! E lo sai cosa mi è successo ieri sera?
- N... n... n... n... no?
- Stavo scrivendo una storia al computer. Ma ho avuto un contrattempo. Sai
quale? Ti dò un aiuto, sul mio computer c'era Windows...
- I... i... i... il p-programma s-si è c-chiuso i-inaspettatamente?
- Ma che bravo, parli come il tuo sistema operativo. E secondo te avevo
salvato la mia storia?
- E secondo te è giusto che se uno non salva ogni dieci secondi perde le
sue storie?
- M... ma... n-non è s-solo colpa m-mia!
- Vero, infatti tutti i tuoi colleghi sono già in quel tombino.

La mia risata riempì quell'umido e buio scantinato, mentre l'ultimo
dirigente Microsoft riprendeva a piangere.