[AcLab] browser vocali

Federico Razzoli santec a riseup.net
Dom 19 Giu 2011 15:04:14 UTC

Ci sarebbe anche un'estensione per Firefox:
https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/speechutil/
ma è solo in inglese. Altre non funzionano con Firefox4 e una è solo per
le vittime di Steve Jobs (utenti mac). Inoltre, sembra che nessuna tenga
conto dei CSS Aural, che renderebbero tutto molto più utilizzabile: già le
voci sintetiche sono monotone, se poi non puoi cambiare sesso, tipo di
timbro, velocità, volume e magari qualche effetto... è veramente
LOGORANTE.
Tra l'altro siccome non vanno bene non ho guardato le licenze, perciò
potrebbero non essere liberi.
Cari ciechi e ipovedenti gravi, mi sa che vivevate meglio nel medioevo...

Orca è solo su GNU/Linux, ma non trovo niente di meglio, quindi userò
quello - sempre che supporti l'italiano e la voce sia comprensibile.