[AcLab] cryptome

Mar 29 Nov 2011 21:09:40 UTC

Il giorno martedì 29/11/2011 08:43:45 CET
"Federico Razzoli" <santec a riseup.net> ha scritto:

> Interessante, e ancora più interessante cryptome.org.

concordo pienamente!!!

> Devo ancora guardare il citato "Public Intelligence".
> I documenti sono assolutamente da backuppare prima che il sito venga
> oscurato. Io ne terrò una copia, ma consiglio a tutti voi di fare
> altrettanto.

buona idea

> Ora non è che se io stamattina odio il mondo posso
> denunciare Shark per un motivo inventato e stasera la polizia può
> intercettare le sue comunicazioni.

magari i motivi non sono inventati e sono più o meno "plausibili" (chi
lo decide?...), ma mi sa tanto che è proprio quello che fanno

> "Tutto cambia, invece, quando ci si trova di fronte ad un'emergenza,
> più o meno grave: di fronte ad un rischio concreto di morte o una
> minaccia fisica, le informazioni possono essere ottenute in tempo
> reale, anche solo facendo una telefonata al fornitore di servizi."

il che conferma (se ce ne fosse stato bisogno) quello che già si
sa: in egitto o in siria (o in italia...) di fronte a una emergenza, il
governo ottiene le informazioni in tempo reale...

> Ennesima conferma che scrivere un dato e poi cancellarlo non serve a
> niente. Particolarmente infame fornire a chicchessia le password
> digitate soprattutto considerando che la maggior parte delle persone
> utilizzano una sola password per tutti i siti / servizi.

già...

ma, andando oltre all'articolo... qualcuno pensa che davvero le varie
polizie e i vari servizi ogni volta, caso per caso o "emergenza" per
"emergenza", chiedano a questi cosiddetti "social" network di avere i
dati e non hanno invece costantemente e in tempo reale accesso
*diretto* e pieno a ogni informazione?...

> Grazie della segnalazione, Shark

cryptome già da tempo era fra i miei (troppi) bookmark... ma era da un
bel pezzo che non facevo un giro...
un grazie a shark anche da me!

[ Please, DO NOT send my key to any keyserver! ]