[AcLab] Violare il DDL anti-intercettazioni è bello

Federico Razzoli santec a riseup.net
Mar 4 Ott 2011 21:34:50 UTC

> Ciao a tutti!

> Scusa, ma non capisco perche` violi il DDL, puoi spiegarti un po` meglio
> (sono poco aggiornato)?
>
> Salot

Ciao Shark! Ti ho mai detto che il tuo nickname mi ricorda una canzone
degli Accept?? Vabbè, torniamo alle cose serie.

La violazione consiste nel dichiarare fin d'ora che non pubblicherò mai
eventuali smentite. Il DDL prevede che, se citi una persona affermando
qualsiasi cosa (vera o falsa) sul suo conto, quella persona può inviarti
una reffitica, e tu sei obbligato a pubblicarla senza alcun commento entro
48 ore.
Wikipedia Italia al momento non è accessibile in quanto, se il DDL
passasse, un sito di quel tipo non potrebbe mai garantire la pubblicazione
di smentite entro 48 ore - smentite che tra l'altro potrebbero violare il
principio di neutralità, a cui Wikipedia si è sempre ispirata.

Federico