[AcLab] R: moglen, un giornalista e i social network...

Angelo Rosina angros47 a yahoo.it
Mar 10 Gen 2012 23:16:21 UTC

Se qualcuno dice "massė, tanto che male c'č se qualcuno vede il mio profilo...", sfidatelo a visitare questo sito:

http://www.takethislollipop.com/

(funziona solo se si č loggati a facebook; se volete, potete andare a vedere su youtube quello che accade); il sito č innocuo, ma a vederlo č decisamente inquietante... (in stile "the ring", per intenderci).

In pratica, cliccando sul lecca-lecca si vede un corridoio buio, e un uomo poco raccomandabile (l'aspetto č quello di un maniaco) che sta consultando una pagina di facebook; lo schermo viene inquadrato... e la pagina aperta č proprio quella dell'utente! Il maniaco sceglie una foto... poi consulta google maps PUNTANDO ESATTAMENTE SULL'INDIRIZZO DI CASA DELL'UTENTE. Infine, si volta verso lo schermo e vi guarda negli occhi; poi sale sulla sua macchina, con la foto dell'utente appesa al cruscotto, e parte deciso.

A questo punto, sullo schermo parte un conto alla rovescia, che mostra quanto tempo vi resta...