[AcLab] copyleft-next

Federico Razzoli santec a riseup.net
Dom 15 Lug 2012 10:16:44 UTC

Sembra che si siano spostati su Gitorious:
https://gitorious.org/copyleft-next/

Gli obiettivi mi sembrano tutti condivisibili, in particolare:
* Sento anch'io la necessitą di rendere la GPL3 pił comprensibile e breve.
Altrimenti chi la usa lo fa acriticamente.
* La clausola Inbound = Outbound ben venga se risolve problemi reali
* Stando al repo su Gitourious mi pare che la nuova licenza sia modulare
(dl-supp per i dispositivi elettronici, ws-supp per i servizi web). In
linea di principio, mi sembra un'ottima idea rendere modulare la licenza,
per non appesantirla laddove non serve e ampliarla pił facilmente qualora
il proprietario di un'opera lo ritenesse necessario.

Grazie per la segnalazione!

> vi segnalo un progetto di "riscrittura" della licenza GNU GPL sul quale
mi
> piacerebbe sapere la vostra opinione:
> copyleft-next/ABOUT
> https://github.com/richardfontana/copyleft-next/blob/132bd00287a12458cc8ef6fad67c0028dd78c90e/ABOUT
copyleft-next/license-drafts/copyleft-next
> https://github.com/richardfontana/copyleft-next/blob/132bd00287a12458cc8ef6fad67c0028dd78c90e/license-drafts/copyleft-next
> --
> al3xu5 / dotcommon
> Support free software! Join FSF: http://www.fsf.org/jf?referrer=7535
> ID:           1024D/11C70137
> Fingerprint:  60F1 B550 3A95 7901 F410  D484 82E7 5377 11C7 0137 Key
download: http://bitfreedom.noblogs.org/files/2010/08/dotcommon.asc [
Please, DO NOT send my key to any keyserver! ]