[AcLab] news regarding MariaDB

Shark the_shark a nitroteam.biz
Lun 25 Mar 2013 10:51:20 UTC

On Mon, Mar 25, 2013 at 09:14:50AM +0100, Federico Razzoli wrote:
> Grazie Shark, è un'ottima notizia, essendo Slackware tra le distro più
> stabili!

Faccio solo notare non e` ancora stata rilasciata nella release stable.
Cioe`, e` ancora un commit nel ramo di sviluppo, ma comunque (a meno che
non cambi idea, cosa poco probabile) appena esce la stable avra`
MariaDB.

> Anche OpenSuse ha sostituito MySQL con MariaDB. Purtroppo queste due
> distro credo siano molto rare in produzione, ma c'è la possibilità che il
> "grande salto" venga fatto anche da Red Hat e SuSE.

Non penso ci sara` presto, ma sicuramente, essendo Fedora la versione di
"testing" di Red Hat, prima o poi verra` fatto, se vedono che funziona a
dovere.

> Inoltre anche Wikipedia sta usando un misto di MySQL e MariaDB.

Questo non lo sapevo, dove l'hai letto?