[AcLab] social network e "risorse umane"

Mer 6 Ago 2014 20:02:57 UTC

Il giorno mercoledì 23/07/2014 11:18:35 CEST
"Federico Razzoli" <santec a riseup.net> ha scritto:

> Non ho commenti intelligenti da fare, mi limito a segnalare questa notizia:
>
> http://www.ft.com/cms/s/2/e3561cd0-dd11-11e3-8546-00144feabdc0.html?segid=0100320#axzz38HcXg1VE

nessun commento neanche da parte mia...

vi segnalo invece, raccomandandola *FORTEMENTE* questa lettura, ultimo
interessantissimo lavoro del collettivo hacker libertario Ippolita:

"La Rete è libera e democratica. FALSO!"
http://www.ippolita.net/it

Alcune recensioni / interviste:

Internet, l’illusione della libertà - micromega-online - micromega
http://temi.repubblica.it/micromega-online/internet-lillusione-della-liberta/

http://www.internazionale.it/opinioni/giuliano-milani/2014/06/19/gli-illusi-della-rete/

Se non ci fossero i datagate bisognerebbe inventarli. Ippolita a Pensatech |
Radio Città del Capo | RCDC.IT
http://www.radiocittadelcapo.it/archives/pensatech-intervista-ippolita-141739/

Verso l'Hackmeeting - Puntata 3 - Radio Città Fujiko
http://www.radiocittafujiko.it/verso-l-hackmeeting-puntata-3

Ricordo anche che sono scaricabili gratuitamente questi "vecchi" testi del
collettivo Ippolita:

Nell'acquario di Facebook
http://www.ippolita.net/it/nellacquario-di-facebook/

Luci e ombre di Google
http://www.ippolita.net/it/luci-e-ombre-di-google/

Open non è free
http://www.ippolita.net/it/open-non-%C3%A8-free

Key download: http://bitfreedom.noblogs.org/files/2010/08/dotcommon.asc
[ Please, DO NOT send my key to any keyserver! ]