[AcLab] facebookfree/daisycha

alexus / dotcommon dotcommon a autistici.org
Lun 31 Ago 2009 15:37:16 BST

Ciao a tutt* !

Tra i troppi impedimenti di questo periodo (lavoro, operai/trasloco,
ecc...) sono riuscito a dare una lettura alle troppe email arretrate... Ci
sono tante cose interessanti che vorrei poter trattare meglio insieme a voi
e tante cose da fare rimaste un poco in sospeso... Ma mi sa che fino a
tutto settembre mi sarà difficile partecipare attivamente...

Vorrei però segnalarvi un progetto di cui sono venuto a conoscenza dalla
mailing-list di lpitalia...
Cito:
---
Il progetto dell'alternativa libera a Facebook è partito, sempre ad
opera di Matt Lee di libre.fm

Trovate la mailing list qui:

Altri link:
http://daisycha.in/
http://identi.ca/group/daisychain
---

Il progetto non è (almeno per ora) in capo a FSF anche se è "vicino"
essendo comunque opera (a titolo personale) di Matt Lee di FSF (quello di
libre.fm e foocorp.org)...

Cito dal sito daisycha.in:
---
Announcing daisychain, a social network that respects your freedom... from
the people who brought you Libre.fm
daisychain, your circle, no-one in your way
    * once again... complete public source code licensed under the GNU
AGPL!
    * you own your own data!
    * use our service, or run your own!
    * get started and hacking today!
gnu agpl v3
autonomo.us
FooCorp
---

Che ve ne pare? Qualcuno ha un idea precisa di come funzioni?
Mi piacerebbe, ad esempio, capire meglio cosa significhino in concreto
queste due frasi:
- you own your own data!
- use our service, or run your own!

Un caro saluto
A presto

dotcommon
You will receive a bootable USB membership card with gNewSense Live!