[AcLab] Web Console

santec a riseup.net santec a riseup.net
Lun 31 Ago 2009 21:52:02 BST

> Ciao, sono nuovo.

Bevenuto anche da parte mia!

> Ho trovato interessante il sito di ACLab, e ritengo che la parte che
> dovrebbe essere sviluppata di più è la promozione di alternative

Concordo in pieno, è molto importante e speriamo di poterlo fare al più
presto.

> Ora, date un occhiata a questo sito: http://www.web-console.org/
>
> A quanto pare, oltre alle applicazioni ed al desktop, anche la console di
> linux può essere usata via web.

Ci dev'essere qualcosa che mi sfugge in questo progetto. E' possibile
utilizzare una shell in remoto fin dagli albori di internet (prima che
nascesse il primo browser) tramite Telnet. Probabilmente Web Console ha
qualche vantaggio che non sono riuscito a cogliere, guarderò meglio appena
ho più tempo e meno sonno. Per mia impostazione personale però non amo
fare con il browser (programma grafico, interprete per almeno 1 linguaggio
di programmazione, etc etc) ciò che si può fare con un programma molto più
semplice. La vecchia scuola diceva: KISS - keep it simple, stupid! :)

Federico