[AcLab] Free Network Service

NW/315 nw315 a cryptolab.net
Mer 2 Dic 2009 14:05:28 GMT

santec a riseup.net ha scritto:

> Non ha importanza la definizione ufficiale, ha molta più importanza
> l'opinione personale di ognuno di noi, giusta o sbagliata che sia :)

> Beh, non ripeto le mie critiche al concetto di social network perchè ormai
> sapete bene come la penso.
>
> Per quanto riguarda il progetto specifico, noto che è patrocinato da GNU
> Chile. Però noto anche che il software che usa (Elgg) è GPLv2. Non solo
> non è LGPL, non solo non è GPLv3 (invito chi avesse critiche alla terza
> versione a esprimerle, così finalmente ne discutiamo anche noi), ma per
> motivi misteriosi non è nemmeno 2.1. Mah!

> [...]
Salve a tutti, ogni tanto mi faccio vivo anche se seguo sempre con
estremo interesse le discussioni.
In genere una pagina web fornisce delle informazioni e questo è un
dato di fatto che non può essere cambiato, anzi, a volte il fatto di
poter fornire informazioni sulla propria persona è cosa utilissima,
per esempio per fini promozionali.
bisogna comunque sempre usare cautela quando si decide di esprimere
qualcosa. sul fatto poi che i social network piuttosto che permettere
una vetrina promozionale facciano altro o vengano utilizzati per altro
è un
 dato di fatto. Un utilizzo sociale del network può ancora essere
utile, ora a prescindere dalle piattaforme che si decide di
utilizzare, discorso ampio ed interessante, va usata cautela in ogni caso.

http://imgur.com/6zjNO.jpg

salute

NW