[AcLab] voi siete malati?

Nuccio Cantelmi n.cantelmi a umanx.com
Ven 10 Lug 2009 11:40:19 BST

NW/315 ha scritto:

> [...]
> qualcosa se non lo si sente, ma mi sento di dire che almeno sarebbe
> meglio non fare finta di esserlo, magari perché fa tendenza.
> Sembrerà un ragionamento cinico il mio e spero di non offendere
> nessuno per questo, di fatto non credo di esserlo ma credo di
> conoscere certe cose per averle viste accadere oramai diverse volte.
>
> Comunque quel che succede troppo spesso è che qualcuno aderisce alla
> causa contro la vivisezione, anzi lo fanno in molti, ma poi troppi
> continuano a usare il social cloud per fare guerre di cuscini e
Purtroppo, bisogna riscontare un'amara verità. Anche nella vita reale,
fuori da nuvole e social cloud, sono moltissimi coloro che partecipano
per inerzia e che sono di intralcio. é ciò che mi è capitato con Hacklab
Catanzaro/Cosenza. Molti dichiaravano la propria disponibilità solo a
parole, ma quando si trattava di organizzare corsi, trashware o simili
ero sempre solo (e tecnicamente impreparato). Poi, per il Linux Day,
tutti solleciti a farsi vedere anche se toccava sempre a me organizzare
e fare le cose.
Lo dico non per farmi il ganzo. Non sai quanta tristezza mi sia costato
il dover ammettere che i fantomatici Hacker calabresi sono solo dei
ragazzini con la voglia di farsi vedere o di "esserci", ma non di
essere. Per cui il problema non sta nel mezzo adoperato, sta nella gente!!!

--
Nuccio Cantelmi AKA GNUccio
www.nucciocantelmi.it