[AcLab] È l'inizio della guerra?

Shark the_shark a nitroteam.biz
Ven 24 Lug 2009 11:45:05 BST

At Friday 24 July 2009, NW/315 wrote:
> Ma una cosa del genere sarebbe lecita? cioè nascondere il codice
> chiuso *barando*?
> Certo che se ci fosse il modo di dimostrare che lo fanno...sarebbe
> bello dirlo in giro.

Beh, quello che dici va un po` a braccetto :-), nel senso che appunto non c'e`
modo di sapere se stanno "barando", se non avendo accesso fisico ai sorgenti, e
se non sbaglio sante mi aveva anche detto che la GPL permette di fare questa
cosa, mentre l'AGPL no, anche se (d'altra parte) non c'e` modo di sapere se
stanno veramente rispettando o no la licenza.

Bisognerebbe inventarsi qualcosa di nuovo che permette invece di controllare
questi fattori, ma diventa impossibile perche` ad esempio cose come le password
devono essere gestite "in segreto", altrimenti non c'e` piu` sicurezza da parte
dell'utente.