[AcLab] facebook: luogo di incontri per organizzare omicidi.

nw315 a cryptolab.net nw315 a cryptolab.net
Gio 22 Ott 2009 07:18:13 BST

Sento parlare del gruppo che su facebook starebbe, secondo alcune
personalità di stato, tramando loschi piani di attacco omicida nei
confronti del presidente del consiglio.
è su tutti i giornali, perdonatemi se non cito un link, la cosa mi
infastidisce, ma non al punto dall'impedire qualche considerazione:

Quindi, vediamo bene la cosa dal punto di vista di un intelligente e dotato
investigatore informatico e.. scopriamo che è in corso una indagine mirata
a smascherare dei possibili assassini e sovversivi.
Potremmo dire grazie FB, per aver smascherato e contribuito a rintracciare
un manipolo di delinquenti...
Che sfiga, è chiaro che deve essere stato un vero smacco, un colpo di
sfiga per tutti quelli che volevano uccidere la seconda personalità dello
stato!
Grazie allo sforzo investigativo delle nostre forze dell'ordine è stato
sventato un piano criminoso vero e proprio...perché diciamolo, il piano
era davvero intelligentemente studiato: creare un gruppo rintracciabile,
amministrato da un soggetto rintracciabile, in chiaro ed aperto a chiunque
voglia farne parte, dove in branco ed a voce alta ognuno spiega il modo
più atroce per commettere un crimine!
Non mancano il proprio nome ed indirizzo e comunque una serie di orme
informatiche in grado di fornire il proprio profilo completo. Un vero e
proprio piano criminale quello sventato oggi.
Che fortuna! Per un pelo! Del resto sono solo 12.000 gli iscritti al
gruppo, senza una indagine mirata sarebbero passati inosservati, sarebbero
rimasti nascosti nell'ombra.

Ora, a prescindere che non credo in FB, a parte il fatto che si tratta di
un social network che a mio parere crea una serie di danni sociali
importanti, a parte il fatto che chi lo utilizza contribuisce ad alimentare
un fenomeno di controllo sociale pericoloso per tutti...
A parte quanto già ampiamente considerato su aclab negli articoli che
trattano il tema dei social clouds, quindi, credo che fare un gruppo contro
qualcuno, chiunque esso sia, dove si minaccia di morte un soggetto...sia
sbagliato a prescindere dal valore della persona. Perché...le persone non
dovrebbero essere tutte uguali?

Abbiamo idea di quanti gruppi esistono su FB che inneggiano alla morte di
diversi personaggi? basta dare uno sguardo per rendersene conto. Di fatto
non frega nulla a nessuno che ci siano.

ma questo in particolare è pericolosissimo, una vera e propria
organizzazione criminale segreta. un vero e proprio attacco allo stato!
Certo, qualcuno potrebbe dire che tra i tanti simpaticoni qualcuno potrebbe
approfittare della confusione per pianificare un attacco reale, passando
inosservato.
Se si decide di punire chi scrive su questo gruppo... non si dovrebbe fare
lo stesso per chiunque? Torno a dire, il valore della vita umana non è
come il pesce al mercato, di prima e di terza categoria.. o mi sbaglio?

Credo che se tendiamo le orecchie oltre le alpi, potremmo intendere il
resto dell'europa che sghignazza, ancora una volta.

Salute!