[AcLab] Minimalismo: contromosse

Nuccio Cantelmi n.cantelmi a bluehat.it
Lun 14 Set 2009 10:23:05 BST

Angelo Rosina ha scritto:
> Il principale incubo di chi teme il cloud computing è di trovarsi, un
> giorno non lontano, in questa situazione: il proprio computer si è
> guastato, non c' è modo di ripararlo, perciò è ora di comprarne uno
> nuovo: al supermercato, ci sono un mucchio di netbook e nettop in
> vendita, con (apparentemente) parecchia scelta: quelli della Apple
> hanno però eseguono solo il software scaricato dall' App Store, e per
> avere anche un banale programma di videoscrittura occorre pagare 200
> euro annui , perchè magari il programma è a noleggio; quelli di altre
> [...]
Watt Os (http://www.planetwatt.com) è una distro basata su Ubuntu che
presenta una spiccata attenzione al risparmio energetico e può essere
applicata su pc dalla prestazioni molto modeste. Dalle FAQ del sito si
parla di vecchi AMD K6 350MH.... Questo è Linux (anche se valgono le
perplessità più volte espresse su questa lista sulla reale libertà di
certe distro che accettano moduli o driver proprietari...).

Gnuccio

--
Nuccio Cantelmi AKA GNUccio
www.nucciocantelmi.it