[AcLab] al diavolo icann

alexus / dotcommon dotcommon a autistici.org
Mer 1 Dic 2010 18:31:47 UTC

 On Tue, 30 Nov 2010 22:58:49 +0100 (CET), santec a riseup.net wrote:
> Esiste un progetto di DNS alternativi basati sul p2p. Il vantaggio è
> ovviamente quello di un sistema non centralizzato, in cui nessuno ha
> il
> potere di censurare un dominio.
>
> Uno dei fondatori di questo progetto è Peter Sunde, il creeatore di
> pirate
> bay.
>
> Le specifiche - per ora solo una bozza - si trovano in questo wiki:
> http://dot-p2p.org/index.php?title=Main_Page

 ogni tanto cerco in giro per vedere se ci sono DNS "liberi" e "fidati"
 da poter usare...
 e, proprio stamattina, anche io avevo notato questo progetto! :-)

 mi sembra una idea ottima, spero che vada fino in fondo

 a proposito della questione DNS:
 - voi cosa usate?
 - avete dei DNS "liberi" e "fidati" (= mantenuti da entità fidate,
 indipendenti, senza tracciamenti log ecc.) da suggerire?
 grazie

 ciao
 al3xu5 / dotcommon

--