[AcLab] al diavolo icann

santec a riseup.net santec a riseup.net
Mer 1 Dic 2010 20:10:46 UTC

>  ogni tanto cerco in giro per vedere se ci sono DNS "liberi" e "fidati"
>  da poter usare...
>  e, proprio stamattina, anche io avevo notato questo progetto! :-)
>
>  mi sembra una idea ottima, spero che vada fino in fondo

Beh, da quello che so di Sunde avrà tanti limiti ma non è uno che lascia i
progetti a metà.

>  a proposito della questione DNS:
>  - voi cosa usate?

Mi spiace ma... uso i dns suggeriti dal provider.

>  - avete dei DNS "liberi" e "fidati" (= mantenuti da entità fidate,
>  indipendenti, senza tracciamenti log ecc.) da suggerire?

Non conosco entità che offrano questo servizio al pubblico. Ma non
dovrebbe essere difficile mettere su un dns e credo che esistano anche dei
software liberi per farlo. Se esistono API libere per fare le richieste
dns (e credo proprio che esistano!) si può anche pensare di metter su un
proxy.

f.