[AcLab] Server per l'anonimato

davide89v davide89v a riseup.net
Sab 13 Feb 2010 17:33:45 UTC

> Oltre ai rischi della data retention, non sarebbe male spiegare anche
> i pericoli di un monopolio dei motori di ricerca, e dell'importanza
> di avere delle alternative; oltre alle spiegazioni su Yacy, si
> potrebbero linkare anche progetti come OpenStreetMaps, ed anche
> questo: http://hypercube.telascience.org/fire/

Approvo tutto, si potrebbe pure pubblicizzare il libro "Luci ed ombre
di Google" di ippolita.net

Riguardo il pc sono molto interessato a questi fit-pc, c'è un
rivenditore in italia http://www.fit-pc.it/ chisà si può fare un gruppo
di acquisto se qualcuno è interessato.

Hanno il vantaggio di consumare poco ed avere caratteristiche hardware
performanti, il chè è ottimo per far funzionare questi tre programmi
tor, freenet e yacy insieme fra l'altro un pc del genere potrebbe può
anche sostituire il pc desktop principale ed a poco a poco si
recuperano le spese dell'acquisto tramite un considerevole risparmio
nella bolletta, questo fa si che possiamo avere pc a basso consumo con
X.org installato e di conseguenza piu' facilmente amministrabili e
senza OpenSSH.

Ero interessato ad acquistare uno Yeeloong ma sinceramente preferisco
usare i miei soldi per promuovere la neutralità della rete con
uno di questi aggeggi.