[AcLab] Server per l'anonimato

Sab 13 Feb 2010 17:54:39 UTC

Il giorno sabato 13/02/2010 16:50:55 CET
Angelo Rosina <angros47 a yahoo.it> ha scritto:

> Oltre ai rischi della data retention, non sarebbe male spiegare anche
> i pericoli di un monopolio dei motori di ricerca, e dell'importanza
> di avere delle alternative; oltre alle spiegazioni su Yacy, si
> potrebbero linkare anche progetti come OpenStreetMaps, ed anche
> questo: http://hypercube.telascience.org/fire/

uhm... non so... mi pare una cosa OT rispetto all'intento principale
(il server per l'anonimato)

peraltro, di tutti questi argomenti si occupa già AcLAb per cui ne
verrebbe fuori un inutile doppione...

direi piuttosto di fare così:
- informazioni generali, documenti, articoli, link ecc. su privacy, data
  retention, cloud computing e così via si inseriscono su AcLab
  (integrando se occorre tutto quello che già c'è)
- il wiki "server x anonimato" contiene solo un accenno
  minimale a queste informazioni generali e sta pure lui su AcLAb
  oppure, se lo si vuole separato, linka AcLab per quanto riguarda
  tutti gli approfondimenti per queste informazioni
- tutte le informazioni tecnico-pratiche per realizzare il "server x
  anonimato" stanno sul relativo wiki (sottopagine di AcLab o wiki
  separato)

che ne dite?

santec... ci sei? mi piacerebbe sapere cosa ne pensi...

se volete, parliamone anche su irc (server irc di A/I - ECN - Indivia):
#aclab @ ai.irc.mufhd0.net

trovate info tecniche e parametri di collegamento qui:
http://www.autistici.org/it/stuff/user_howto/man_im/man_irc/index.html

e qui è spiegato come collegarsi con x-chat, in modo criptato e usando
anche contemporaneamente tor:
http://www.autistici.org/it/stuff/user_howto/man_im/man_irc/xchat.html

ciao

[ Please, do not send my key to any keyserver! ]