[AcLab] Server per l'anonimato

NW/315 nw315 a cryptolab.net
Dom 14 Feb 2010 10:15:43 UTC

santec a riseup.net ha scritto:
> [...]
Ciao a tutti, leggo anche io seppure non trovi mai il tempo di lasciare
un messaggio o contribuire. Diciamo che vorrei ma non posso, sono preso
dal lavoro in maniera opprimente ahah :)

> Hola. Penso che il progetto sia molto interessante. Sono favorevolissimo a
> ospitare il wiki (rimandiamo magari un paio di questioni tecniche alla
> lista dev). Potrebbe essere una sottocategoria di "Alternative" o una
> categoria a sč, o ancora potremmo creare una nuova categoria "Progetti".
> Con tanto di link in home page e nelle altre pagine attinenti.

Sono assolutamente d'accordo con Sante e l'idea č validissima, anzi,
colgo l'occasione per fare i complimenti a Davide che l'ha pensata e
proposta, grazie.
> Io personalmente non sono disponibile a impegnarmi nel progetto in sč
> (solo per problemi di tempo, come ho detto penso che il progetto sia
> validissimo). Sono disponibile invece per aiutarvi sul wiki, se serve.

idem con patate, il mio tempo come ho gią detto non č sufficiente per
garantire un impegno costante e quindi preferisco non prenderne nessuno
per non lasciare cose  a metą o per strada.
> Penso anch'io che non abbia tanto senso duplicare i contenuti gią presenti
> su Ac LAB. Avrebbe sicuramente senso un'introduzione breve e generica, che
> eventualmente linka ad Ac LAB per gli approfondimenti. Quei contenuti non
> sono immutabili: se pensate che manchi qualcosa e siamo tutti d'accordo,
> si puņ sempre aggiungere del testo o creare nuove pagine su Ac LAB. Tra
> l'altro sicuramente alcune pagine sarebbero da aggiornare.
>
> Vi chiederei anche di poter scrivere sul manifesto
> (http://aclab.indivia.net/?id=manifesto) che il vostro progetto lo
> sottoscrive.

questo sarebbe un bel gesto ed integrerebbe automaticamente i due
progetti che come ha detto Sante restano liberi anche se in un certo
senso collegati.
> Questo per chiedervi una condivisione sui principi di base e una
> integrazione sensata con il resto del sito. Ma č chiaro che Ac LAB non
> avrą mai (nč vuole avere) alcuna autoritą sul progetto, che resta libero
> di fare le sue scelte ed eventualmente di mandarci al diavolo in ogni
> momento (spero che non succeda, chiaramente!).

in effetti tutte queste discussioni interessanti e certi sviluppi sono
iniziati su questa lista ed hanno avuto come spunto l'argomento del
Cloud a cui Aclab č stato dedicato. io credo che sia una bellissima cosa
il fatto che un altro valido progetto possa nascere anche grazie agli
spunti di un altro progetto.
Mi da davvero il senso di una comunitą che senza interessi personali
porta avanti argomenti e problematiche, a mio parere, tutte legate allo
stesso nodo che si intende sciogliere. potremmo dire che si tratta di
libertą digitale e la cosa mi pare meritevole e nobile.
> Per poter iniziare, dovreste intanto farci sapere come intendete chiamare
> il progetto.

Attendiamo con ansia, una idea potrebbe essere semplicemente "a/e" o
/anonimi ecosostenibili, /ahah :) č lunghetto lo so ma simpatico. Dai
era la prima cosa che mi č passata per la testa...
> Ora spero che vogliamo esprimersi anche gli altri redattori silenti :)

Scusate, non voleva essere una manifestazione silente di disinteresse la
mia :)
> Intanto complimenti e in bocca al lupo
> Fede

in bocca al lupo e ancora complimenti per l'idea di congiungere due
argomenti cosģ importanti, l'anonimato ed il risparmio energetico. una
bellissima unione.

saluti//nw