[AcLab] Freenet e Freemail

davide89v davide89v a riseup.net
Mar 16 Feb 2010 15:00:25 UTC

Sono venuto a sapere che Freenet è in grado di supportare le email
http://freenetproject.org/freemail.html

Riguardo il server a basso consumo ho deciso di utilizzare il mio
portatile da tenere attivo 24h, il consumo è di 60 watt capisco che ci
sono soluzioni migliori ma a differenza di un comune desktop che
consuma dai 150 watt ai 200 watt mi sembra un ottimo compromesso.

Questo nell'attesa di vendermelo quando mi arriverà lo Yeeloong con il
quale lo sostituirò poichè lo Yeeloong consuma molto meno.

Sono ottimi prodotti anche i Fit-PC, fra l'altro ho visto che
acquistandoli dalla casa produttrice costano di meno rispetto ad
acquistarli qua in italia (incluse le spedizioni! spilorci!), Ho dato
una occhiata all'hardware è funziona con software libero
(anche la wi-fi), riguardo il bios della scheda madre o implementazione
tc devo ancora fare ricerche.