[AcLab] Freenet e Freemail

santec a riseup.net santec a riseup.net
Ven 19 Feb 2010 07:34:15 UTC

> Sono venuto a sapere che Freenet è in grado di supportare le email
> http://freenetproject.org/freemail.html
>
> Riguardo il server a basso consumo ho deciso di utilizzare il mio
> portatile da tenere attivo 24h, il consumo è di 60 watt capisco che ci
> sono soluzioni migliori ma a differenza di un comune desktop che
> consuma dai 150 watt ai 200 watt mi sembra un ottimo compromesso.

Certo. E comunque se uno vuole consumare poco, se la sua situazione
abitativa lo permette, dovrebbe installare un solare termico sul tetto,
per cui a quel punto l'uso di pc a basso consumo potrebbe anche avere
un'importanza relativa.

> Questo nell'attesa di vendermelo quando mi arriverà lo Yeeloong con il
> quale lo sostituirò poichè lo Yeeloong consuma molto meno.
>
> Sono ottimi prodotti anche i Fit-PC, fra l'altro ho visto che
> acquistandoli dalla casa produttrice costano di meno rispetto ad
> acquistarli qua in italia (incluse le spedizioni! spilorci!), Ho dato
> una occhiata all'hardware è funziona con software libero
> (anche la wi-fi), riguardo il bios della scheda madre o implementazione
> tc devo ancora fare ricerche.

D'altra parte, se non ricordo male, anche il BIOS dello Yeelong ha parti
non libere, giusto? Quindi, se i fit pc non implementano tc dovrebbero
essere liberi quanto uno Yeelong...

Sbaglio o la iUnika ha cessato le sue attività? Il sito è vuoto... che il
Gyy sia stata una bufala per avere dei finanziamenti europei?