[AcLab] Scroogle è leale?

Ezu ezules a gmail.com
Gio 7 Gen 2010 16:59:56 UTC

Davide scrive:
> Qui mi trovi in disaccordo, penso che piu' persone si interessano alla
> privacy tanto piu' è difficile per i politici legiferare leggi che la
> violino. Un pò come il software libero, piu' persone nè capiscono il
> valore prima riusciremo ad abolire i brevetti software, molte leggi
> sbagliate vengono fatte proprio perchè la gente resta ferma a guardare.

Per me aggirare i problemi non è combattere i problemi. Le leggi sulla
'pirateria' ne sono una dimostrazione, a mio avviso almeno. Tra
l'altro mi sembra che l'uso degli anonimizzatori non siano metodi del
tutto 'legali' specialmente in virtù della legislazione italiana
vigente, però potrei sbagliarmi.

Ad ogni modo mi pare d'aver detto che bisogna creare un movimento che
si batta per la privacy, quindi non capisco davvero la parte finale
della tua risposta. Se invece sei convinto che gli Stati, le aziende -
come Google, e le lobby dei pubblicitari resteranno a guardare gli
utenti che faranno un largo uso di anonimizzatori beh sono contento
per te e per il tuo ottimismo. Mi pare che sia una cosa già vista.

Martino.