[AcLab] Scroogle è leale?

davide valenti davide89v a riseup.net
Ven 8 Gen 2010 15:44:00 UTC

> Si, beh, a parte questo non so chi ha letto e dove lo ha letto... che
> Scroogle non logga gli IP. Io credo che *purtroppo* non esista
> nemmeno un sito che non lo faccia.
>
> Scroogle:
> * non ti mostra la pubblicità
> * non ti invia un cookie per (avere un elemento in più per)
> riconoscerti attraverso le varie ricerche
>
> Fede

Perchè fare ricerche con Scroogle quando possiamo usare yaci, lo sto
utilizzando e devo dire che è veramente ottimo, con yaci abbiamo la
certezza che una determinata ricerca non sia facilmente riconducibile a
noiI.

Se Scroogle non logga gli IP abbiamo la certezza di un anonimato al
100% ma siamo sicuri che non faccia il log degli IP? Chi sono queste
persone percui io mi debba fidare di loro, non dico che quasi
sicuramente logghino gli IP, dico che c'è un alternativa yaci, non sarà
anonimato 100% ma almeno è trasparente.

Sarebbe il caso di promuoverlo nella documentazione di gNewSense nella
sezione "internet".