[AcLab] Fotografie online

Angelo Rosina angros47 a yahoo.it
Mer 20 Gen 2010 17:09:48 UTC

> Lo avevo capito, ma mi sono spiegato male scusate. Volevo
> dire che, a
> prescindere dal fatto che in questo caso il tizio aveva
> ragione,
> probabilmente il 99% degli utenti Flickr non avrebbe saputo
> dire chi aveva
> ragione e chi aveva torto... perchè c'è l'abitudine
> (agghiacciante) di
> cliccare su "Accetto" senza avere la più pallida idea di
> cosa si sta
> accettando. Mi piacerebbe, provocatoriamente, mettere su un
> servizio on
> [...]

Non male, come idea: si potrebbe organizzare una cosa del genere per il primo aprile, in modo da presentarlo come scherzo: magari si organizza un sito (un forum, o qualcosa del genere, a cui bisogna registrarsi), e tra le clausole della registrazione si mette, magari al fondo dei termini di servizio, con una scrollbar scomoda da usare, in modo che molti utenti non vadano a leggere, una clausola del tipo: "Accetto che il mio nome e cognome compaia nell' elenco dei cretini che accettano le clausole senza leggerle", poi si realizza l' elenco e, quando si hanno abbastanza nomi, si manda una bella mail a tutti, dicendo "Complimenti! Sei nell' elenco! Per questa volta non hai avuto nessun danno (a parte una figuraccia), ma che ti serva di lezione per la prossima volta"

Insomma, una cosa innocua, ma che faccia riflettere.