[AcLab] La lunga memoria di Facebook...

NW/315 nw315 a cryptolab.net
Ven 22 Gen 2010 00:22:43 UTC

davide89v ha scritto:

> Il problema è la solitudine, molta gente ha difficoltà a socializzare
> con persone vere e si chiude in queste relazioni finte e virtuali.
> Il capitalismo approfitta di questa situazione prendendo la palla al
> balzo, offre un sistema che non fa altro che peggiorare la
> situazione psicologica di queste persone (ho sentito di gente che passa
> 4 ore al giorno su FB) per il semplice fatto di lucrare lucrare lucrare.

Assolutamente, è un punto di vista interessante.
La solitudine poi dovrebbe essere rappresentata dallo stare soli e per
vincerla di solito si cerca di stare con la gente. FB ed altri social
network offrono questa soluzione online.
Il punto è: di che solitudine stiamo parlando qui?
centinaia di milioni di iscritti e non si può pensare che siano tutti
affetti da problemi di socializzazione.
C'è qualcosa di molto più profondo di un problema di socializzazione reale.
Almeno questo è quello che mi viene da pensare istintivamente.
Sul fatto che poi dietro ci sia chi lucra su questo fenomeno hai ragione.