[AcLab] La lunga memoria di Facebook...

davide89v davide89v a riseup.net
Gio 21 Gen 2010 22:59:17 UTC

> Forse non è una cosa più importante la privacy...o forse è più
> importante la pseudo notorietà. Del resto il grande fratello che
> diventa non solo un gioco, ma uno dei modi per avere successo nel
> mondo dello spettacolo ne è un esempio: pur di farmi conoscere mi
> faccio vedere anche quando vado al cesso, quando piango o quando
> faccio sesso.

Il problema è la solitudine, molta gente ha difficoltà a socializzare
con persone vere e si chiude in queste relazioni finte e virtuali.
Il capitalismo approfitta di questa situazione prendendo la palla al
balzo, offre un sistema che non fa altro che peggiorare la
situazione psicologica di queste persone (ho sentito di gente che passa
4 ore al giorno su FB) per il semplice fatto di lucrare lucrare lucrare.