[AcLab] URGENTE: Emergenza MySQL

santec a riseup.net santec a riseup.net
Dom 31 Gen 2010 00:43:21 UTC

> al lavoro si sta facendo qualche piccola cosa, in attesa di capire
> meglio dove andare a parare...
>
> per il poco che ho potuto vedere, pg sembra essere molto buono in sè

Sicuramente. E ha molte funzionalità avanzate che MySQL non ha. (però è
vero anche il contrario)

> le interfacce di "gestione" viste sono un po' così (pgadmin non è certo
> phpmyadmin...)

Devo dire però che, a parte phpmyadmin, non credo di conoscere client
decenti per MySQL...
(tra parentesi, non ho ancora provato Workbench, ma i vecchi client
sviluppati dalla sun erano terrificanti)

> e il supporto php a pg non è come quello a mysql...

Verissimo.

> ciao
> al3xu5 / dotcommon

Forse quello che sta succedendo potrebbe essere l'occasione per
avvicinarsi a un programma ottimo come PostgreSQL.

Detto questo, non credo sia fattibile migrare tutti i progetti già
esistenti a PostgreSQL. Però dovrebbero funzionare alla perfezione con
MariaDB. Come dicevo esiste il problema della documentazione ma... non
sarebbe meglio lavorare per crearne una libera (anche se ci vuole un sacco
di lavoro, non lo nego), piuttosto che disinteressarsi di MariaDB?