[AcLab] R: google sharing

santec a riseup.net santec a riseup.net
Sab 20 Nov 2010 12:04:42 UTC

> Puoi trovarmi dei link riguardo a questa notizia?  Non mi risulta la
> cosa, anzi, conoscendo gente che sviluppa Debian sono abbastanza pignoli
> su questo.
>
> Salot

Beh, questo bug č divertente:
https://bugs.launchpad.net/debian/+bug/6765

Nel 2004 si sono accorti che glx era nel repository free ma non era per
niente libero, hanno aperto un bug e lo hanno lasciato lė. Ben 5 anni
dopo, qualche mese dopo che glx era stato ormai liberato - e per di pių
qualcuno con molta pazienza glielo aveva segnalato in un commento - il bug
č stato classificato come New. Infine si sono accorti che il problema non
sussisteva pių.
E' grave soprattutto perchč glx č usato da tutti i pacchetti che
utilizzano grafica 3d e, molto spesso, anche da quelli che usano grafica
2d.

A parte questo caso eclatante, qui c'č una lista di pacchetti che non
rispettano le guidelines for free systems distribution, molti dei quali
hanno licenze non-free
http://libreplanet.org/wiki/Software_blacklist

Almeno fino a quando seguivo pių o meno la faccenda, Debian non ha risolto
NESSUNO di questi problemi. Inoltre credo che la lista sia assolutamente
incompleta, ma Alexus ne sa sicuramente molto pių di me