[AcLab] Track Me Not!

Shark the_shark a nitroteam.biz
Lun 22 Nov 2010 11:29:06 UTC

On Mon, Nov 22, 2010 at 12:09:32PM +0100, santec a riseup.net wrote:
> Track Me Not, cioè "Non tracciarmi". E' un'utile estensione che potete
> aggiungere a Firefox (o meglio, a GNU IceCat) e se proprio volete al
> browser di Google.

Interessante progetto, non lo conoscevo, proprio mai sentito.  Non ho
tempo di provare l'estensione (ma tanto ultimmente google non lo uso
mai), pero` ho visto che sul sito c'e` un paper di 20 pagine riguardante
l'estensione.  L'ho scaricato e spero di aver tempo di leggerlo.

> Purtroppo TMN non ha licenza, il chè per la legislazione italiana equivale
> a All Rights Reserved. Molti sviluppatori di addon credono che le licenze
> vengano "ereditate" dal programma principale, ma non è così. Naturalmente
> potete scrivere agli autori chiedendo educatamente di aggiungere una
> licenza libera al software.

Io non avrei le competenze per iniziare un dibattito, ad ogni modo la
mail e` sul sito, quindi ti chiederei di mandargliene una per sentire le
motivazioni.

Non ho nemmeno trovato il link per il download dei sorgenti sul sito,
quindi magari il non avere la licenza vuol proprio dire "all rights
reserved"..spero proprio di no, considerato che e` gente che lavora in
universita` e solitamente sanno cosa significhi la condivisione del
sapere.