[AcLab] R: licenza per racconto-gioco

Federico Razzoli santec a riseup.net
Lun 6 Giu 2011 17:06:21 UTC

> Concordo con te, pero` pensavo prima di chiedere magari all'autore[1]
> per una veloce conferma, e magari per chiarire questo punto anche sul
> manuale di Idra e sul sito.

Che la GPL non si applica al gioco è già specificato mi pare nelle
informazioni nell'interfaccia. E poi pensa ai plugin di Firefox o di
LibreOffice: non seguono per forza la licenza del software padre.

> Come seconda cosa (riguardo all'inglese) volevo dirti che c'e` la
> versione di Idra in inglese (lo scopro ora dal suo sito)[2].

Purtroppo è stata tradotta soltanto l'interfaccia. I nomi delle funzioni
rimangono in italiano e non supporta la localizzazione.

> Come terza cosa: la mi avventura l'avevo scritta una vita fa, forse ce
> l'ho ancora salvata su un qualche floppy, non c'era ancora internet al
> tempo (o per lo meno non cosi` evoluto) ;-).

Ma come: se era scritta in Idra il web doveva ben esserci xD
Beh, nel caso tu la trovassi e avessi voglia di condividerla, mi farebbe
piacere :)

f.