[AcLab] microsoft horror picture show

al3xu5 / dotcommon dotcommon a autistici.org
Gio 9 Giu 2011 14:31:11 UTC

Il giorno mercoledì 08/06/2011 22:56:11 CEST
"Federico Razzoli" <santec a riseup.net> ha scritto:

> Anch'io temo che i computer spariranno per lasciar posto ai
> dispositivi minimali, e che i programmi lasceranno il posto alle app
> on demand in Java per Android e iOS.
> Il tutto si sta già strutturando in maniera tale da controllarci in
> ogni momento. Ho visto mio padre che, impazzito per queste scemenze,
> si è abbonato all'app che ti indica i cessi pubblici più vicini a te.
> Altro che "Dio ti vede", questi ti annusano pure il di dietro,
> scusate la finezza.

e non si limitano solo ad annusarlo...

sto iniziando a farmi un piccolo "magazzino" di componenti (m/b, cpu,
ram, ecc.) in modo da essere in grado, per un bel po' di anni a
venire, di potermi autoriparare e auto(ri)assemblare un pc e un laptop
in modo autonomo (senza dover cercare/acquistare componenti)...

> [...] Mi sono spaventato.
> Ho capito che la maggior parte della gente permette a Facebook e soci
> di entrare nella propria mail!! Ma siamo impazziti??? Ma il cervello
> dove ce l'hanno??? A nulla è servito dire in giro che quel mostro è
> stato finanziato dalla CIA...

sono quel genere di cose che mi rendono davvero molto arduo riuscire a
capire l'essere umano

> Ma il peggiore credo sia LinkedIn. E' strutturato in modo da essere
> usato per motivi lavorativi e mi sembra particolarmente utile per chi
> ha bisogno di trovare nuovi contatti. Solo che lui sa prima di te con
> chi ti farebbe comodo parlare: come si può accettare una follia
> simile?? Quando aggiungi un contatto, l'unica possibilità è dirgli
> che è un tuo amico. Se dichiari che è un collega ti chiede i dati
> dell'azienda, se era un compagno di scuola vuole sapere dove
> studiavate, etc etc, e se non glielo dici non ti fa aggiungere il
> contatto.

qualcosa tipo: la speranza (molto probabilmente vana) di un qualche
lavoretto precario, opprimente e mal pagato in cambio della tua anima e
della totale delazione ai danni di amici e colleghi <senso di nausea>

> Ha sicuramente senso, ma bisogna ridiscutere gli obiettivi

concordo

> e vedere chi ci sta.

concordo

> Io poi non potrei metterci l'impegno che ci mettevo
> prima, o almeno non con costanza.

anche io sono decisamente "pieno", anche se a periodi intermittenti...
ma la cosa mi sembra interessante e la ritengo importante: vale lo
sforzo...

che dite? ne parliamo?

saluti senza nuvole

--