[AcLab] Ubuntu Spyware: What to Do?

Shark the_shark a nitroteam.biz
Lun 10 Dic 2012 16:11:21 UTC

Ciao Federico,

On Mon, Dec 10, 2012 at 02:59:59PM +0100, Federico Razzoli wrote:
> Stallman:
> http://www.fsf.org/blogs/rms/ubuntu-spyware-what-to-do

Ne stavo giusto parlando questa mattina in un'altra mailing list di
amici :-).

Ripeto anche qua il mio parere perche` sicuramente puo` venirne fuori
una discussione interessante.
Ho letto l'articolo qualche sera fa e l'ho trovato molto interessante
(dato che non sapevo di questo fatto) e concordo su (quasi) tutto quello
che ha detto Stallman.

L'unica parte su cui non sono pienamente d'accordo e` che lui dato
questo fatto qua alla fine dice

  If you ever recommend or redistribute GNU/Linux, please remove Ubuntu
  from the distros you recommend or redistribute.

Quando io invece direi: se vuoi mettere Ubuntu sai che c'e` questa cosa
di default e se non ti piace la puoi disabilitare.