[AcLab] "ehi capo, passiamo al software libero?"

Shark the_shark a nitroteam.biz
Sab 27 Ott 2012 18:10:46 UTC

On Sat, Oct 27, 2012 at 06:33:40PM +0200, al3xu5 / dotcommon wrote:
> se non che questo espertissimo utente Office usava una tabella fatta con Word a
> cui aggiungeva in coda delle righe mano a mano che arrivano le domande e poi,
> mensilmente, ordinava la tabella in base a un certo campo facendo MANUALMENTE
> taglia-crea_riga_vuota_dove_serve-incolla: con LibreOffice il poverino non
> si ritrovava pił bene a fare il taglia-incolla...
> chiedere aiuto? no
> pensare di leggere la documentazione? no
> sforzarsi un po' insomma? no
> l'unico problema era non avere Office...

Ma scusa, non si puo` fare la stessa identica cosa con le stesse
identiche shortcut e comandi su LibreOffice? Avrei ipotizzato di si`
(per quanto contorta sia).

Comunque volevo dire anche un'altra cosa rispondendo a te e a Federico.

Per quanto mi riguarda ritengo sbagliato fare un ragionamento anche
opposto, cioe` software open = bello e funzionante e software closed (o
a pagamento) = brutto e con bug.

Bisogna sempre valutare molti fattori, e per alcune cose ad esempio io
mi butterei a capofitto in alcune soluzioni a pagamento invece che altre
open (zoppe).

Salot